giovedì 24 settembre 2009

Sea birds (isole nella corrente)

Approfitto di questo mio strano periodo in cui "viaggio" a rilento per riprendere e forse dare proprio il via a questo progetto che riunisce due mie grandi passioni: i viaggi e gli uccelli che più o meno chiassosamente popolano tutte le città e i paesi.
Questa mio interesse è nato un triste giorno di autunno di qualche anno fa. Tornavo in macchina da una giornataccia, di quelle che segnano la vita. Andavo piano. Una pioggia fittissima impediva di vedere troppo lontano. Immagini tristi stavano riempiendo i miei pensieri quando all'improvviso, come in una visione fantastica, dal greto nascosto di un torrente si è librato in volo un bellissimo e grandissimo airone. Un volo pesante, stanco ma comunque elegante terminato sull'apice di un abete. Come per un riflesso un sorriso è apparso sulle mie labbra. E da quel giorno per me vedere un airone è sempre sinonimo di una giornata più serena, qualsiasi cosa succeda.
Questo è il disegno di Bastia che ho già pubblicato animato da alcuni dei suoi abitanti.

11 commenti:

  1. I love your illustration. I've missed seeing your images. Hope all is ok? I will have to find a way of translating what you have written. The picture however speaks louder than words. great work.

    RispondiElimina
  2. Another great viewpoint...like the breaking of the frame...

    RispondiElimina
  3. Hello Tsu-mina!!
    Your compositions are amazing, actually you always get a perfect image.

    :-)

    RispondiElimina
  4. Immagino benissimo la scena per come l'hai descritta! Avrebbe risollevato il morale anche a me... quando siamo in macchina ed è il Compare che guida, adoro guardarmi in giro in cerca di "animaletti" come mi dice lui prendendomi in giro... ^___^
    Avvisto spesso aironi, piccoli rapaci, fagiani... In quei momenti perdo il contatto col reale, come entrassi in un'altra dimensione...

    Abbracci!

    RispondiElimina
  5. PS: scusa non ho specificato ma il premio lo trovi nel mio blog dei lavoretti!

    http://leideedimony.blogspot.com

    Scusami! ^___^

    RispondiElimina
  6. ciao ingegnerepersbaglio! :-) sto sbirciando qua e là fra i tuoi splendidi "quadri" ... volevo rifare i segnalibro e volevo cambiare disegno. Il gatto fra i fiori piacque tantissimo ma faceva credere a molti che i racconti fossero per bambini (sob!) Quindi pensavo a qualcosa di più "serioso". Ad esempio bellissimo quello dello spaventapasseri, o i tetti delle case.
    a) Tu cosa mi consiglieresti?
    b) me lo "regaleresti di nuovo come hai fatto un paio di anni fa? :-)
    bacioni

    RispondiElimina
  7. L' idea di ritrovare la serenità guardando un'Airone volare mi è piaciuta moltissimo. Complimenti. Ciao Alex

    RispondiElimina
  8. Wonderful, i love the drawing line, and the color is sooo alive.. :)

    RispondiElimina
  9. Hope everything is going well with you...miss seeing new work!

    RispondiElimina
  10. HI! I'm not really very well but I WANT to come back drawing...Thank you Brine! Good job and good time! :)

    RispondiElimina