venerdì 28 settembre 2007

can che dorme...non abbaia

canchedorme 3#










Doveva succedere prima o poi...si insomma, doveva succedere che iniziassi ad usare anche le parole e non solo i tratti di penna. Segni e colori che nella loro semplicità (voluta!), sono un importante sfogo alle mie giornate...per la verità, di più a quelle che si stanno avvicinando, fredde e grigie, e si alternano ad un'altra passione quella per il cibo...buono...che mi aiuta a ricordare i piccoli viaggi che faccio...


disegno le cose che vedo e vivo...cucino le "cose" che ho visto e vissuto...


questo qui sopra, per esempio, è il mio vecchio cane, Floppy, in uno dei suoi momenti di relax, ovviamente sempre più lunghi data l'età e il doping (fiori di Bach) a cui lo sottopongo...


io sono al computer e lui mi sorveglia, tra un sogno e un altro, dalla poltrona accanto alla scrivania.



Più il disegno è stilizzato, cartoonizzato e più la giornata ha richiesto che dessi fondo a tutte le mie risorse. e adesso come si inserisce un sorriso...? :-)



Visto poi che è la prima volta che scrivo qualche cosa...ci metto DENTRO, come in un sacco, anche alcuni blog o siti che "frequento".


I primi due sono ovviamente blog di cucina e non hanno bisogno della mia pubblicità. Io però li guardo soprattutto per l'impostazione grafica e per le foto di food and recipes.


Il terzo invece è un blog di un fumettista straordinario. Straordinario lui e anche i suoi links...come attaccare la matita al chiodo!






------------------------------------------------------------------------------------------------

E questo è uno dei miei primi disegni. Volevo farne un quadro da appendere in bagno, dove ho ritratto appunto il cane...di nuovo lui, steso sul tappeto.
Forse si vede o forse no, ma il colore che uso di più è il giallo che mi è stato detto essere il colore che rappresenta il futuro o come ha detto un mio amico pittore, la donna. Anche se in questo caso sarebbe per me del tutto casuale...considerandomi sempre una ragazzina!

1 commento: